Il team

Blank
Luigi Petrosino

Laureato in Economia Aziendale ed iscritto all’Albo dei Revisori Legali. Esercita l’attività sia di sindaco che di amministratore di aziende. É impegnato come liquidatore giudiziale, commissario giudiziale e commissario fallimentare per il Tribunale di Teramo. Dal 1983 è presidente di una società di consulenza occupandosi di crisi d’impresa e finanza strutturata. 

Maria Carla Bottini
Dottore Commercialista, Revisore Legale, CTU del Tribunale di Milano
È specializzata in consulenza societaria e fiscale; bilanci nazionali ed internazionali; valutazioni d’azienda; assistenza in operazioni straordinarie d’azienda; contenzioso tributario; crisi d’impresa. E’ sindaco e revisore legale di società di capitali e fondazioni.
Marcello Del Prete
Dottore Commercialista, Revisore Legale, CTU del Tribunale di Milano
È specializzato in consulenza societaria e fiscale; bilanci nazionali ed internazionali; valutazioni d’azienda; assistenza in operazioni straordinarie d’azienda; contenzioso tributario; crisi d’impresa.
Ricopre la carica di membro del collegio sindacale in società di capitali e fondazioni.
Giuseppe Maternini

Dottore commercialista e revisore legale dei conti dal 2003. Ha operato presso primari studi commerciali in Italia e all’estero. Già CFO e membro del consiglio di amministrazione di imprese internazionali nel settore del Direct Marketing, con responsabilità nelle operazioni di Corporate Finance e Tax Planning Internazionale.

Marco Petrosino

Laureato prima in Economia Aziendale e successivamente in Economia e Direzione delle imprese presso la LUISS di Roma. Da 10 anni opera in una società di consulenza occupandosi di crisi d’impresa, dai piani di risanamento ex art. 67 L.F. alle più impegnative operazioni concordatarie. Ha inoltre maturato esperienza in operazioni di M&A sia nella negoziazione sia nella ricerca di target per conto di fondi d’investimento.

Arkai

Arkai è uno dei più importanti gruppi fiduciari del Ticino, presente in Portogallo, Nuova Zelanda e Centro America, opera nei settori tradizionali della contabilità, delle società e delle imposte, offre all’imprenditore il proprio “know-how” circa la strutturazione dei valori patrimoniali, nella loro corretta protezione e conservazione, ed anche nella modalità di successione di questo patrimonio alle generazioni future (www.arkai.ch)