Le quattro grandi aree dei servizi offerti da Arkai Italia

FISCALE
Arkai offre il proprio “know-how” nell’ambito della consulenza fiscale per le imposte dirette ed indirette, compresi gli adempimenti connessi (dichiarazioni, comunicazioni ed altro); assiste la clientela nei rapporti con l’agenzia delle entrate e definisce eventuali controversie; assolve ad incarichi di rappresentanza presso gli uffici tributari in qualsiasi grado di giudizio; predispone due diligence di natura fiscale, presenta interpelli e ricorsi; svolge attività di audit, revisioni e due-diligence fiscali.

PERSONA FISICA
Tutti i servizi che attengono agli obblighi dichiarativi della persona fisica, ivi compreso per tutto ciò che riguarda l’apertura della partita IVA e obblighi connessi, oltre a poterlo assistere in contenziosi di carattere tributario, rappresentando il cliente avanti le agenzie delle entrate e gli enti governativi.

CONTABILITÁ
Assistiamo la clientela nella esecuzione degli adempimenti amministrativi quali redazioni di bilanci e dei dichiarativi per la liquidazione delle imposte; assistenza e rappresentanza all’interno delle assemblee dei soci; tenuta della contabilità – IVA; analisi di bilancio e allestimento di budget e cash-flow aziendale; assistenza nella implementazione della contabilità industriale e analitica.

AZIENDALE
Assiste i manager nella strutturazione ed organizzazione aziendale; predispone perizie e valutazioni di imprese, aziende e partecipazioni sociali; garantisce una assistenza continuativa in ambito di diritto societario e di Corporate Governance.

INCARICHI SOCIETARI
I professionisti del nostro Studio ricoprono cariche societarie nei collegi sindacali e nei consigli di amministrazione, sono revisori contabili e sovrintendenti alla legge 231.

COMMERCIALE E LEGALE
Arkai Italia fornisce servizi per gli imprenditori in ambito di valutazione di aziende, supporto nella due diligence per M&A, oltre agli aspetti di natura legale e fiscale, garantisce una assistenza continuativa in ambito di diritto societario e di Corporate Governance.
I nostri collaboratori assistono l’imprenditore nelle prime fasi di avvio della società costituzione fino allo scioglimento di società.
Arkai fornisce assistenza per operazioni straordinarie come fusioni, trasformazioni, conferimenti, cessioni, scorporo rami di azienda, ecc.

CRISIS MANAGEMENT

Siamo in grado di fornire assistenza nella scelta dello strumento più idoneo per risolvere la crisi aziendale. Possiamo allestire piani di risanamento circa l’esposizione debitoria e relativa attestazione di ragionevolezza ai sensi dell’art. 67 LF, redigere accordi di ristrutturazione del debito e predisporre relazioni sull’attuazione dei piani a norma dell’art. 182bis LF, oltre a supportare l’imprenditore nella elaborazione dei piani concordatari- in continuità- liquidatori e/o fallimentari.

Grazie alla alleanza internazionale che contraddistingue la nostra partnership, forniamo una consulenza personalizzata nell’ambito della pianificazione successoria e della tutela del patrimonio aziendale e familiare nell’ottica della conservazione e della trasmissione alle future generazioni.

In ossequio agli accordi internazionali in essere, e nel pieno rispetto delle norme locali,  analizziamo soluzioni di relocation personale in paesi facenti parte della Comunità Europea soprattutto per il periodo di fine attività.

Assistenza nei rapporti con le banche, previa analisi dei flussi di cassa, garantendo assistenza nel reperimento e nella ottimizzazione delle fonti di finanziamento.